José Manuel Fajardo una volta ha detto che il più bel successo in cucina è riuscire a riempire lo stomaco con l’immaginazione ed è proprio in questo che ci concentriamo tutti i giorni qui nel nostro ristorante La Forchetta a Parma.
Ci affascina l’idea che ogni piatto che presentiamo possa raccontare la propria storia, una storia fatta di ingredienti freschissimi e di prima qualità, ma soprattutto una storia fatta di passione e valori nei quali ogni nostro cliente possa rivedersi.
Abbiamo scelto 2 piatti per voi lettori che per noi hanno un valore affettivo e che racchiudono l’essenza della nostra cucina.
Il primo si tratta di un Risotto al radicchio con gel di ribes, salsa di Parmigiano-Reggiano e prosciutto crudo di Parma; questo piatto rappresenta per noi l’emblema delle relazioni umane: l’eccezionale sincronia fra un mestolo di brodo e l’altro, dona quell’eleganza, quel sapore e quella solidità che ogni rapporto umano dovrebbe ricercare.
Come secondo, vogliamo presentarvi un morbido petto d’anatra accompagnato da una dolce salsa di ciliegie; quante volte rimaniamo immobili davanti alle difficoltà della vita quando potremmo scrollarcele di dosso come gocce d’acqua sulle ali di un’anatra?
Questo è il messaggio che vogliamo mandarvi e il credo che vogliamo trasmettervi.
E ora? Non ci resta che sederci a tavola… Buon appetito!