Il dolce giro del Mondo

Abbiamo sempre pensato che la vita fosse un magico percorso fatto di continua ricerca di soddisfazioni e miglioramento, fatto di cadute e reazioni per rimanere sempre in equilibrio.

Non è che ci mancasse davvero qualcosa perché la felicità che ognuno di voi ci regala ogni giorno apprezzando il nostro lavoro è un dono che non baratteremmo per nulla al mondo, ma se possiamo aggiungere un concentrato di arte e passione alla nostra offerta di piatti perché non farlo?

Gabriele Vannucci rappresenta tutto ciò!

Un giovane maestro di pasticceria che da Pietrasanta, un piccolo paese toscano, dopo aver messo tutta l’arte tramandatagli dai genitori e dal nonno all’interno di una valigia, vola prima a New York per farsi le ossa nella gestione della produzione di pasticceria, per poi approdare nel Principato di Monaco per assimilare le basi della pasticceria classica francese.

È abbastanza? Assolutamente no!

Vuole tenersi sempre al passo coi tempi, vuole comprendere a pieno quali siano le trasformazioni chimiche e fisiche che si intercorrono durante la preparazione degli alimenti e si avvicina così alla cucina molecolare; ma quale posto migliore di Londra per apprenderne tutti i segreti?

È proprio così! Il talento lo fa approdare al Fat Duck di Heston Blumenthal che con le sue 3 stelle Michelin rappresenta un’icona per quanto concerne questa tipologia di cucina moderna ed emozionale.

Il suo bagaglio di esperienze è ormai colmo fino all’orlo e decide di rientrare in patria per condividere tutta la sua arte e noi non potevamo far altro che invitarlo nel nostro ristorante per evolvere la nostra cucina in modo da offrirvi sempre il meglio.

Se queste parole hanno fatto vibrare anche solo per un istante le vostre papille gustative… beh venite a trovarci e scoprite le nuove proposte, i nuovi colori e sapori che abbiamo inserito nella nostra carta dei dolci.

Lo Staff La Forchetta

Comment

Be the first one who leave the comment.

Lascia un commento